Pieve Santa Lucia

Fossombrone, Pesaro e Urbino, Marche, Italia

Pieve Santa Lucia

Descrizione Generale

Pieve Santa Lucia è un piccola chiesa sconsacrata che poi negli anni successivi è stata trasformata in un casale, situata in una piccola frazione nelle vicinanze di Isola di Fano in comune di Fossombrone nelle Marche nella provincia di Pesaro e Urbino la sua  struttura è stata parzialmente restaurata con il tetto nuovo isolato e il consolidamento della mura,  disposta su due piani ha una superficie totale di circa 280 mq.  la sua divisione interna è così composta:  al piano terra ci sono dei vari locali ad uso magazzino ed ex stalle, un ripostiglio e una veranda, con la possibilità di trasformarli in locali abitativi; al piano primo vi si accede da una scala esterna e troviamo quattro locali con locazione da destinarsi la parte della ex chiesa rimane in questo momento scollegata alla zona abitativa ma c’è la possibilità di aprire delle porte per renderla utilizzabile come spazi vivibili  anche con la possibilità di realizzarci un soppalco. Pieve Santa Lucia  esternamente ha un giardino con piante di noce e una superficie di circa 7.000 mq. che vi accede tramite una strada provinciale asfaltata. Il casale si trova in un piccolo centro abitato ma per la sua posizione rimane molto riservato con spazi esterni che offrono una assoluta privacy.

Condizioni immobile

La casa è costruita in pietra bianca e l’ultimo restauro risale a circa 10 anni fa i lavori che sono stati eseguiti sono il tetto e l’intervento sulle mura perimetrali, i solai interni e gli impianti sono da fare. Sicurezza generale a livello strutturale: strutture portanti in buone condizioni. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell'immobile: ottima. Grado di rifinitura esterno: discreta. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: la casa dovrà essere sottoposta ad un completo restauro. 

Servizi e utenze

Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di circa 8 km, i primi negozi di alimentari rimangono a circa 4 km., l’ospedale e pronto soccorso a circa 7 km, ristoranti meno di 4 km., il centro storico di Fossombrone a circa 7 km che si raggiunge comodamente con una strada provinciale.Qualità impianto elettrico: Non presente. Qualità impianto di riscaldamento: Non presente. Qualità impianto di raffreddamento: Non presente . Qualità sistema fognario: Non presente. Qualità impianto idrico: Non presente. Luce elettrica disponibile, Acqua servita da un acquedotto comunale, Gas da installare con un bombolone interrato GPL. La superstrada Fano-Grosseto rimane a circa 10 minuti d’auto.

Utilizzi e potenzialità

Residenza principale da viverci tutto l’anno anche con figli piccoli per la sua vicinanza ad altre abitazioni.

Situazione urbanistica

La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Pesaro ed è in fase di costruzione.

Dati proprietà ed eventuali vincoli

L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto.

Caratteristiche

Transfer

Prezzo€ 148.000
StatoDisponibile Immediatamente

Classe energetica

Classe energeticaNot classifiable

Immobile

TipologiaCasale
Sotto tipologiaIndipendente
Anno di costruzione1700
CondizioniParzialmente Ristrutturato

Terreno

Mq immobile280
Superficie Totale280
PosizioneIn Valle
Terreno7.000 Mq.

Vani e edifici accessori

Numero di vani10
Camere0
Bagni0
Numero di edifici accessori0

Facilities

ElettricitàDisponibile
AcquaDisponibile
GasDa installare
InternetDa Richiedere

Piscina

PiscinaNo

Mappe catastali

Immobili in evidenza


© Tombolesi Italian Real Estate | All rights reserved