Convento Sant’Antonio

Orciano di Pesaro, Pesaro e Urbino, Marche, Italia

Convento Sant’Antonio

Descrizione Generale

Il Convento Sant’Antonio è un vecchio monastero poi trasformato dopo l’Unita d’Italia in una casa colonica  situata nelle colline di Orciano e San Giorgio di Pesaro, nelle Marche, nella provincia di Pesaro e Urbino. La sua struttura è stata ristrutturata una ventina di anni fa ed è in buone condizioni preservando il più possibile i suoi materiali originali, disposta su due livelli, al piano terra  in una parte del casale troviamo due grandi locali con spazi dedicati per la cucina, soggiorno e salotto, nei solai ci sono dei bellissimi grandi travi di legno in quercia antica, l’altra parte del casale troviamo una cucina, un soggiorno, un salotto, una camera e un bagno con uso anche come lavanderia; al piano primo troviamo una grande libreria/studio, cinque camere da letto, due bagni e un salotto con camino da qui si accede anche ad un sottotetto dove è stata ricavata una camera. Il convento Sant’Antonio è costruito in mattoni con il tetto in travi di legno e pianelle, ha una superficie totale di circa 220 mq. Il terreno di pertinenza è di circa 6.000 mq., in un parte del giardino si trova e un accessorio di circa 45 mq. utilizzato come ricovero per attrezzi, sempre su una parte di terreno adiacente al casale e è stata realizzata una piscina biologica.

Condizioni immobile

L’immobile è in perfette condizioni già pronto anche per viverci tutto l’anno oppure in alternativa è anche perfetto per realizzare un B&B. Sicurezza generale a livello strutturale: ottima, livello risparmio energetico: categoria ape “G” con indice di 590,96 kwh/m2-anno. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell'immobile: ottima. Grado di rifinitura esterno: ottima. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: ottima.

Servizi e utenze

Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di circa 1 km, i primi negozi di alimentari rimangono a circa 1 km., ristoranti meno di 2 km., il centro storico a circa 1 km che si raggiunge comodamente con una strada comunale. Qualità impianto elettrico: funzionante. Qualità impianto di riscaldamento: tradizionale con caldaia GPL, funzionante. Qualità impianto di raffreddamento: Non presente . Qualità sistema fognario: funzionante. Qualità impianto idrico: funzionante. Luce elettrica: allacciata, Acqua: servita da un acquedotto comunale, Gas: GPL.

Utilizzi e potenzialità

Residenza principale da viverci tutto l’anno o anche come attività di B&B, il mare si raggiunge comodamente con 15/20 minuti di viaggio in auto.

Situazione urbanistica

La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Pesaro e Urbino le planimetrie sono conformi.

Dati proprietà ed eventuali vincoli

L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto.

Caratteristiche

Transfer

Prezzo€ 875.000
StatoDisponibile Immediatamente

Classe energetica

Classe energetica G
KWh/mq anno736,70

Immobile

TipologiaCasale,Di particolare pregio
Sotto tipologiaIndipendente
CondizioniEccellente/Ristrutturata

Terreno

Mq immobile420
Mq superficie accessori30
Superficie Totale450
PosizioneCollina
Terreno5.000 mq.

Vani e edifici accessori

Numero di vani11
Camere7
Bagni3
Numero di edifici accessori1

Facilities

ElettricitàDisponibile
AcquaDisponibile
GasGpl
InternetADSL 4G LTE

Piscina

PiscinaDisponibile
Misura Piscina12 x 6 mt.

Mappe catastali

Immobili in evidenza


© Tombolesi Italian Real Estate | All rights reserved 2020 | P.iva 02437420413