Casa Bicocca

Corinaldo, Ancona, Marche, Italia

Casa Bicocca

Descrizione Generale

L’immobile è una casa di campagna situata nelle Marche in comune di Corinaldo uno dei Borghi più Belli d’Italia, nella provincia di Ancona. La struttura è da restaurare ed è disposta su due piani ha una superficie totale di circa 220 mq.  La sua divisione interna è così composta:  al piano terra troviamo una cantina, un bagno, una legnaia e alcuni locali ad uso magazzino; al piano primo troviamo un ampio soggiorno, due camere, una cucina e un bagno. Casa Bicocca esternamente ha un giardino con una superficie di circa 3.700 mq. sul terreno si trova anche un accessorio con una superficie di circa 40 mq. Dalla casa si può ammirare una splendida vista panoramica sul centro storico di Corinaldo.

Condizioni immobile

La casa è costruita in mattoni ed è stata intonacata. L’ultimo restauro risale a circa 30 anni fa ed è attualmente disabitata attualmente ha bisogno di un importante ristrutturazione interna ed esterna anche sulla struttura portante in quanto si evidenziano alcune crepe strutturali. Sicurezza generale a livello strutturale: strutture portanti condizioni da restaurare, livello risparmio energetico: categoria ape “G” con indice di 637,96 kwh/m2-anno. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell'immobile: buona. Grado di rifinitura esterno: condizioni da restaurare. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: condizioni da restaurare.

Servizi e utenze

Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di circa 1 km, i primi negozi di alimentari rimangono a circa 1 km., ristoranti meno di 2 km., il centro storico a circa 1 km che si raggiunge comodamente con una strada comunale. Qualità impianto elettrico: realizzato da oltre 30 anni, da rifare. Qualità impianto di riscaldamento: realizzato da oltre 30 anni, da rifare. Qualità impianto di raffreddamento: Non presente . Qualità sistema fognario: realizzato da oltre 30 anni, da rifare. Qualità impianto idrico: r realizzato da oltre 30 anni, da rifare. Luce elettrica disponibile ma da allacciare, Acqua servita da un acquedotto comunale, Gas da richiedere bombolone GPL.

Accessori e pertinenze

Il casale è dotato di un accessorio di circa 40 mq.

Utilizzi e potenzialità

Residenza principale da viverci tutto l’anno, casa per le vacanze o attività di B&B in quanto è una zona molto richiesta nel settore turistico.

Situazione urbanistica

La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Ancona. 

Dati proprietà ed eventuali vincoli

L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto.

Caratteristiche

Transfer

Prezzo€ 155.000
StatoDisponibile Immediatamente

Classe energetica

Classe energeticaG
KWh/mq anno637,96

Immobile

TipologiaRustico
Sotto tipologiaIndipendente
CondizioniDa Ristrutturare

Terreno

Mq immobile220
Mq superficie accessori40
Superficie Totale260
PosizioneCollina
Terreno3.700 mq.

Vani e edifici accessori

Numero di vani6
Camere2
Bagni1
Numero di edifici accessori1

Facilities

ElettricitàDisponibile
AcquaDisponibile
GasDa installare
InternetDa Richiedere

Piscina

PiscinaNo

Mappe catastali

Immobili in evidenza


© Tombolesi Italian Real Estate | All rights reserved 2020 | P.iva 02437420413