Rustico nelle Marche in posizione panoramica dominante
Rustico La Pera è un rudere completamente da ricostruire situato in una posizione dominante con una vista fantastica, situato nel paesaggio delle Marche, nelle vicinanze del Comune di Pergola Città dei Bronzi Dorati uno dei Borghi più Belli D’Italia, nella provincia di Pesaro e Urbino. Il rustico era costruito in pietra e mattoni la particolarità che si trova al centro di una collina con un confine naturale che rende unica la sua posizione, la vista è a 360 gradi con sullo sfondo il Monte Catria il Monte Acuto e nelle giornate limpide sullo anche i Sibillini, nel lato nord in lontananza si intravede il centro storico di Pergola. La superficie totale del Rustico della Pera è di circa 300 mq. (Possibilità di aumentare la metratura con il piano casa con fino al 30% fino alla scadenza della proposta di legge). Il terreno di pertinenza è di circa 4000 mq., con la possibilità di arrivare ad 12.000 mq complessivi.
L’immobile è completamente da restaurare in quanto è un rudere. Sicurezza generale a livello strutturale: insufficiente, livello risparmio energetico: esente. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell’immobile: ottima. Grado di rifinitura esterno: insufficiente. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: insufficiente.
Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di circa 3 km, i primi negozi di alimentari rimangono a circa 3 km., ristoranti meno di 3 km., il centro storico a circa 4 km che si raggiunge comodamente con una strada comunale. Qualità impianto elettrico: assente. Qualità impianto di riscaldamento: assente. Qualità impianto di raffreddamento: assente. Qualità sistema fognario: assente. Qualità impianto idrico: assente. Luce elettrica: assente. Acqua: servita da un acquedotto comunale ma da allacciare. Gas: GPL ma da installare.
Residenza principale da viverci tutto l’anno in combinazione di un attività turistica per la sua metratura.
La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Pesaro e Urbino le planimetrie sono conformi.
L’immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto.