Descrizione Generale
Rustico dell’Agave è totalmente ristrutturato, situato ai margini di una piccola frazione risalente ad epoca medievale, nel paesaggio collinare tra Arcevia e San Lorenzo in Campo, con una vista mozzafiato sulle colline circostanti, in comune di Arcevia nelle Marche, nella provincia di Ancona. La struttura è in buone condizioni sono abitabili le strutture hanno una superficie totale di circa 135 mq., l’immobile è composto da cucina, soggiorno, bagno al piano terra, 2 camere, 2 ripostigli e bagno al piano primo. Il terreno di pertinenza è di circa 1000 mq. Tutte le utenze sono presenti.
Condizioni immobile
Il rustico è in buone condizioni, internamente il tetto è con travi di legno. L’ultimo restauro risale a circa 10 anni fa. Sicurezza generale a livello strutturale: eccellente, livello risparmio energetico: categoria ape “F” con indice di 222,96 kwh/m2-anno. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell’immobile: ottima. Grado di rifinitura esterno: ottima. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: ottima.
Servizi e utenze
Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di circa 4 km, i primi negozi di alimentari rimangono a circa 4 km., ristoranti meno di 1 km., il centro storico a meno di 1 km che si raggiunge comodamente con a piedi. Qualità impianto elettrico: realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Qualità impianto di riscaldamento: tradizionale a GPL realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Qualità impianto di raffreddamento: Non presente . Qualità sistema fognario: realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Qualità impianto idrico: realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Luce elettrica: allacciata. Acqua servita da un acquedotto comunale. Gas: GPL.
Utilizzi e potenzialità
Residenza principale da viverci tutto l’anno o come casa vacanze, il mare si raggiunge comodamente con 25 minuti di viaggio in auto.
Situazione urbanistica
La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Ancona le planimetrie sono conformi.
Dati proprietà ed eventuali vincoli
L’immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto.