Descrizione Generale
Casale Monteforte è un’antica casa di campagna situata sulle incantevoli colline marchigiane, nel territorio dei castelli di Arcevia, nella provincia di Ancona. La sua posizione panoramica offre una vista unica e suggestiva: si può ammirare un ampio tratto di costa delle Marche e alle spalle gli Appennini, regalando un’atmosfera di tranquillità e bellezza.
La struttura, parzialmente ristrutturata con gli interni da completare, è stata oggetto di lavori eseguiti con estrema cura dei dettagli, preservando l’integrità della tipica architettura delle case di campagna marchigiane con la classica scala esterna coperta, costruita per una parte in mattoni originali e una parte con rinzaffo storico, le travi di legno con pianelle e i coppi originali contribuiscono al fascino rustico dell’edificio. La superficie totale è di circa 300 mq, con un accessorio di 160 mq, ideale per essere restaurato e trasformato in una guest house o una struttura polivalente. Il terreno esclusivo, esteso per 4 ettari, è arricchito da piante di ulivi, conferendo un carattere autentico e suggestivo all’ambiente circostante.
L’accesso al Casale avviene tramite una strada asfaltata e poi una strada privata di ghiaia lunga circa 40 metri. La maggior parte dei servizi, tra cui negozi, supermercati e bar, si trovano a circa 5 km di distanza. Il mare di Senigallia è raggiungibile in circa 35 km. È possibile richiedere gratuitamente un preventivo per completare i lavori di restauro e valorizzazione dell’immobile.
Condizioni immobile
L’immobile è parzialmente restaurato con gli interni da finire. Sicurezza generale a livello strutturale: ottima. Livello risparmio energetico: categoria non richiesta. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell’immobile: eccellenti. Grado di rifinitura esterno: eccellente. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: ottima esterna interni da completare.
Servizi e utenze
Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di meno di 5 km, i primi negozi di alimentari rimangono a meno di 5 km., il centro storico a meno di 5 km che si raggiunge comodamente con una strada comunale. Il mare si raggiunge comodamente in 40 minuti circa. Qualità impianto elettrico: da realizzare. Qualità impianto di riscaldamento: da realizzare.. Qualità impianto di raffreddamento: da realizzare. Qualità sistema fognario: da realizzare. Qualità impianto idrico: da realizzare. Luce elettrica: disponibile. Acqua: servita da un acquedotto comunale. Gas: da installare.
Utilizzi e potenzialità
Residenza principale da viverci tutto l’anno, casa vacanza o attività turistica.
Situazione urbanistica
La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Ancona le planimetrie sono conformi.
Dati proprietà ed eventuali vincoli
L’immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto visualizza tutti i nostri servizi per chi acquista un immobile.