Casale San Mariano è una casa di campagna situata nel paesaggio nei dintorni di Cabernardi dove si trova il parco minerario in comune Sassoferrato nelle Marche, nella provincia di Ancona. La sua struttura è abitabile, ma con piccoli lavori di manutenzione da fare, disposta su tre livelli, al piano terra troviamo una grande cucina/soggiorno una lavanderia, una camera matrimoniale, un ripostiglio e un vecchio forno a legna; al piano primo due camere matrimoniali, un bagno e un disimpegno; al piano secondo accessibile tramite una scala comoda, è privo di impianti, dove ci sono tre stanze di cui una utilizzata come camera matrimoniale. Casale San Mariano è costruito in mattoni con il tetto in travi di legno e pianelle, ha una superficie totale di circa 180 mq. Il terreno di pertinenza è di circa 20.000 mq., in un parte del giardino si trova e un accessorio di circa 100 mq. utilizzato come ricovero per attrezzi ma facilmente convertibile in un mini appartamento.
L’immobile è quasi abitabile con piccoli lavori di manutenzione da fare, ma si si ritiene opportuno aggiornare l’intero edificio per renderlo più funzionale e moderno. Sicurezza generale a livello strutturale: buona, livello risparmio energetico: categoria ape “G” con indice di 590,96 kwh/m2-anno. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell’immobile: buona. Grado di rifinitura esterno: discreta Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: discreta.
Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di circa 8 km, i primi negozi di alimentari rimangono a circa 2 km., ristoranti meno di 9 km., il centro storico a circa 9 km che si raggiunge comodamente con una strada comunale. Qualità impianto elettrico: funzionante ma da rivedere. Qualità impianto di riscaldamento: tradizionale a radiatori con caldaia GPL nell’ultimo piano è assente. Qualità impianto di raffreddamento: Non presente. Qualità sistema fognario: funzionante da rivedere Qualità impianto idrico: funzionante ma da rivedere. Luce elettrica: allacciata, Acqua: servita da un acquedotto comunale, Gas: GPL.
Residenza principale da viverci tutto l’anno il mare si raggiunge comodamente con 45/50 minuti di viaggio in auto, oppure per una piccola attività turistica di B&B nelle vicinanze si trova il Parco turistico della Miniera
La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Ancona le planimetrie sono conformi.
L’immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto.