Casa delle Musica è una villa di campagna situata nelle Marche in comune di Barchi nella provincia di Pesaro e Urbino. La sua struttura è stata totalmente restaurata dalle fondazioni al tetto con travi di legno e pianelle ed è disposta su due piani, ha una superficie totale di circa 200 mq. La sua divisione interna è così composta: al piano terra troviamo un grande vano con la maggior parte dedicata a sala/salotto e una parte a cucina con un accesso ad una veranda che copre due lati della casa che si affaccia nel giardino e nella piscina, due bagni, una camera e un ripostiglio inoltre esternamente troviamo una piccola loggia con un forno a legna funzionante; al piano primo che vi si può accedere dalla cucina con una scala interna o in alternativa da un accesso dalla veranda esterna, troviamo un ampio salotto/cucina, che si collega ad una bellissima terrazza panoramica due camere e un bagno. Casa della Musica esternamente ha un giardino con una superficie di circa 2.500 mq. con una piscina interrata di 7 mt. x 3,5 mt. profonda 1,5 mt. e un piccolo accessorio utilizzato come ricovero attrezzi di circa 25 mq. Dalla casa e più in particolare dalla terrazza si può ammirare una splendida vista panoramica sul borgo di Barchi.
La casa è costruita è stata completamente restaurata dalle sottofondazioni con palificazioni nel terreno, il tetto è stato completamente ricostruito con travi di legno nuove e pianelle facciate esterne intonacate pavimenti in gres porcellana. L’ultimo restauro risale a circa 15 anni fa ed è attualmente abitata come casa di residenza. Sicurezza generale a livello strutturale: perfetta, livello risparmio energetico: categoria ape “G” con indice di 298,96 kwh/m2-anno. Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell’immobile: buona. Grado di rifinitura esterno: ottima. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: ottima.
Servizi per famiglie: le scuole sono ad una distanza di circa 2 km, i primi negozi di alimentari rimangono a circa 2 km., ristoranti meno di 3 km., il centro storico a circa 3 km che si raggiunge comodamente con una strada comunale. Qualità impianto elettrico: realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Qualità impianto di riscaldamento: tradizionale a radiatori realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Qualità impianto di raffreddamento: realizzato da oltre 5 anni, funzionante. Qualità sistema fognario: realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Qualità impianto idrico: realizzato da oltre 10 anni, funzionante. Luce elettrica: allacciata, Acqua servita da un acquedotto comunale, Gas: bombolone GPL. La casa è dotata di internet con linea telefonica fissa, cancello elettrico e allarme.
Il casale è dotato di un accessorio di circa 25 mq. utilizzato come ricovero attrezzi.
Residenza principale da viverci tutto l’anno o in alternativa come casa per le vacanze distanza dal mare circa 20 km.
La proprietà è correttamente registrata nel catasto di Pesaro
L’immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti, si può richiedere un preventivo dei costi senza nessun impegno d’acquisto.