RINASCIMENTO SEGRETO a cura di Vittorio Sgarbi

Mostra RINASCIMENTO SEGRETO a cura di Vittorio Sgarbi

Fare luce su un patrimonio immenso e preziosissimo ma quasi sconosciuto perché non esposto nei musei pubblici. Nasce da questo obiettivo la mostra RINASCIMENTO SEGRETO curata da Vittorio Sgarbi che espone più di 70 opere tra dipinti, sculture e oggetti. Tre le sedi: Urbino, Fano, Pesaro, unite da un progetto comune di valorizzazione dei propri tesori d’arte.

RINASCIMENTO SEGRETO curata da Vittorio Sgarbi, una mostra diffusa sul territorio con 70 opere – tra dipinti, sculture e oggetti – dall’inizio del quattrocento alla metà del cinquecento, che appartengono a fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati. L’obiettivo è infatti quello di valorizzare un patrimonio artistico quasi sconosciuto, perché non esposto nei musei pubblici, e allo stesso tempo creare un approfondimento sulla peculiare e complessa “geografica artistica” italiana.

Un evento che è il risultato di un progetto condiviso sul territorio. Tre le sedi: a Urbino la sala del Castellare del Palazzo Ducale, a Fano la sala Morganti del Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, a Pesaro i Musei Civici di Palazzo Mosca.

ORARI

URBINO

Da martedì a domenica e festivi 10-18
Chiuso lunedì non festivo

PESARO E FANO

Da martedì a domenica e festivi  10-13 e 16-19
Chiuso lunedì non festivo

Biglietto unico per le tre sedi della mostra a 10 euro, ridotto 6 euro

Informazioni e prenotazioni call center 0744 422848

www.rinascimentosegreto.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *